PEEPHOLE

I

TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

I presenti Termini di servizio ("Termini") si applicano all'utilizzo dell’App Peephole.

Si prega di leggere attentamente questi Termini e di contattarci in caso di domande.

Il nostro Servizio

L’App Peephole risulta utilizzabile per sistemi operativi Android e iOS ed ha lo scopo di consultare, creare e gestire eventi geolocalizzati.

Peephole gestisce gli eventi in real-time grazie alle funzionalità di registrazione in loco automatica e possibilità di caricare foto e video.

I contenuti caricati rimangono in un archivio personale.

In detta App è possibile consultare una mappa di eventi dove sono messi in risalto quelli che hanno conseguito maggior seguito. È possibile raggiungerli tramite navigazione.

Èpossibile creare eventi pagando una fee di cui infra, in questo modo le attività potranno accedere ad un canale promozionale fortemente focalizzato sulla geolocalizzazione.

L’utente dell’app inoltre, può avere un feedback istantaneo sulla situazione dell’evento e può decidere se partecipare, senza doversi necessariamente recare sul posto.

L’organizzatore dell’evento mantiene uno storico dei contenuti caricati dagli utenti, in modo tale da poter riutilizzare questi contenuti per la promozione di eventi futuri.

Gli eventi risultano inquadrati in una finestra temporale ben precisa e saranno visibili per le 24 ore successive al termine dell’evento.

Tale configurazione comporta la condivisione dei dati rispetto ai quali, previo Tuo consenso e relativa accettazione dei Termini, autorizzi l’utilizzo, il trattamento e la diffusione.

Si prega inoltre di controllare e accettare la nostra Informativa sulla privacy.

Autenticazione e Registrazione

L’accesso all’App Peephole richiede la Tua registrazione. I dati necessari risultano: nome utente, mail e password. Per poter effettuare la registrazione l’utente deve accettare i termini e le condizioni del servizio, nonché, l’informativa sulla privacy.

1

L’autenticazione avviene attraverso l’inserimento della mail e della password.

In fase di registrazione, l’utente può scegliere tra utente generico, oppure, utente business.

L’utente generico può pubblicare foto degli eventi ma non può creare eventi.

L’utente business può creare eventi e pubblicare foto solo relative ai suoi eventi.

Si prega di notare che ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di registrazione.

La registrazione è possibile solo utilizzando e compilando ed accettando il modulo fornito sulla nostra App.

Assicurati che tutti i dati da te forniti durante la procedura di registrazione, siano accurati e completi.

Dopo aver inviato la tua richiesta di registrazione, potremmo inviarti una e-mail o un messaggio di testo chiedendoti di confermare la validità della tua richiesta.

Questa e-mail sarà considerata una nostra dichiarazione di accettazione relativa alla tua richiesta di registrazione e, pertanto, al ricevimento di tale e-mail verrà formato un accordo tra te e Peephole in merito all'utilizzo dei nostri Servizi .

Utilizzo

L’utilizzo dell’app è subordinato alla stipula di un contratto vincolante con Peephole e solo in conformità con i presenti Termini e tutte le leggi applicabili e i termini di contratto di terze parti, se presenti. Quando crei il tuo account Peephole, devi fornirci informazioni veritiere e complete.

Puoi utilizzare Peephole se hai compiuto 16 anni e devi fornire il tuo consenso al trattamento dei dati secondo le leggi vigenti nello stato italiano e nel rispetto della normativa comunitaria UE.

Non puoi, quindi, usare Peephole se sei minore di anni 16.

L'utilizzo di Peephole può includere il download di software sul tuo computer, telefono, tablet o altro dispositivo. Accetti che possiamo aggiornare automaticamente il software in oggetto e che i presenti Termini si applicheranno a qualsiasi aggiornamento. Potresti essere in grado di regolare questi download automatici tramite le impostazioni del tuo dispositivo. Tieni presente, tuttavia,

2

che i nostri aggiornamenti possono includere nuove funzionalità ma anche importanti miglioramenti della sicurezza, ti invitiamo, pertanto, ad aggiornare i Servizi.

La nostra licenza per te

In base a questi Termini e alle nostre politiche, ti concediamo una licenza limitata, non trasferibile, non esclusiva e revocabile per utilizzare il nostro Servizio. Questa licenza ha il solo scopo di consentirti di utilizzare e godere dei vantaggi dei Servizi nel modo consentito dai presenti Termini e dalle nostre altre politiche.

Non puoi copiare, modificare, distribuire, vendere o affittare alcuna parte dei nostri Servizi. Né puoi decodificare o tentare di estrarre il codice sorgente di quel software o tu abbia il permesso scritto di farlo da Peephole.

I servizi che forniamo

Utilizziamo i dati che abbiamo ricevuto da te in conformità con la nostra Informativa sulla privacy per fornirti i seguenti servizi su Peephole e unicamente per offrirti la migliore esperienza utente possibile in modo personalizzato e condiviso, mostrando i contenuti che ti interessano e gestendo ed archiviando e distribuendo i contenuti.

I tuoi contenuti

Peephole ti consente di pubblicare i seguenti contenuti: eventi, video, foto, commenti, collegamenti. Tutto ciò che pubblichi o rendi disponibile su Peephole viene indicato come "Contenuto dell'utente". Conservi tutti i diritti e sei l'unico responsabile per i Contenuti utente che pubblichi su Peephole.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi contenuti

Se elimini il tuo account, o se rimuovi qualsiasi Contenuto dell'utente da Peephole, potremmo conservare i tuoi Contenuti dell'utente per un periodo di tempo ragionevole a scopo di backup, archiviazione o controllo, ma non più di 30 giorni dopo l'eliminazione o la rimozione.

Se dovessi decidere di eliminare il tuo account Peephole, tale eliminazione rimuoverà i tuoi post e qualsiasi contenuto dei tuoi utenti da Peephole, inclusi, senza limitazione, i re-post di altri utenti e le chat che hai avuto con altri utenti. Pertanto, la cancellazione di un determinato account utente generico o business può interessare anche il tuo account.

3

Con la presente acconsenti all’ eliminazione di Contenuti utente di terze parti.

Eventi

La creazione di nuovi eventi avviene tramite un’interfaccia di inserimento contenuti, dove è

possibile impostare luogo, titolo, contenuto, data e ora di inizio e fine e foto di copertina che

possono essere caricate dalla galleria.

Per avere la massima visibilità sulla mappa con pin grande, sulla home con immagine di copertina e immagini degli eventi

e la possibilità di inserire i contatti sarà necessario pagare un abbonamento mensile per creare eventi premium.

Il costo dell'abbonamento mensile, per gli eventi premium, è pari a 7.99 euro.

Il pagamento avverrà tramite acquisto in-app, utilizzando gli store Google Play e App Store. Il

pagamento potrà essere effettuato tramite i principali canali in uso, ovvero, utilizzando pay-pal,

tutte le carte di credito e di debito, comprese le pre pagate, ivi compresi i circuiti di moneta

elettronica ad eccezione del circuito american EXPRESS.

L'abbonamento si rinnova mensilmente in automatico, può essere annullato in qualsiasi momento dall'utente business selezionando il tasto

"annulla abbonamento" nel menù del profilo personale.

Una volta annullato l'abbonamento, il servizio premium resta attivo fino alla scadenza della mensilità pagata.

Quando l’evento è live sarà indicato con un marker specifico, che fornirà anche un’indicazione

approssimativa del numero di partecipanti e di quanti nuovi contenuti vengono caricati. La pagina

dell’evento sarà composta da un riepilogo (titolo, contenuti, orario, organizzatore) e da una griglia

di contenuti multimediali, caricati dall’organizzatore o pubblicati durante l’evento dagli utenti

presenti. Gli utenti potranno pubblicare contenuti di un evento solamente se presenti fisicamente.

Mappa

La pagina principale consiste in una mappa su cui vengono visualizzati gli eventi ed il marker che

rappresenta la posizione dell’utente. Per la visualizzazione delle mappe viene utilizzata l’SDK di

Google Maps. Sarà possibile effettuare ricerche per luogo, utilizzando le API di Google Places. Per

4

permettere la registrazione automatica degli utenti ad un evento, saranno attivati dei geofences nell’app, con i 20 eventi più vicini al momento dell’ultima apertura dell’app. Questo permetterà di rilevare utenti agli eventi anche se questi non utilizzeranno l’app all’evento. Se l’utente utilizza l’app almeno una volta durante l’evento, la rilevazione sarà, invece, garantita (a patto che il dispositivo riesca a geolocalizzarsi). Quando un utente entra nel raggio di un evento (100 metri), un contatore di presenze (anonimo) aumenta segnalando, quindi ,le medesime.

La pagina Feed permetterà di visualizzare una lista di contenuti multimediali pubblicati, con riferimenti all’utente che l’ha pubblicato e all’evento da cui proviene il contenuto. Su ogni contenuto sarà possibile lasciare un like e dei commenti. I contenuti verranno ordinati per importanza, in base al tempo passato (i contenuti scorreranno in ordine cronologico dalla più recente alla meno recente). Gli eventi scorreranno in base alla distanza geografica dall’utente. Una barra di inserimento permetterà la ricerca di altri profili utente di eventi e luoghi per nome. La schermata di ricerca sarà composta da una casella di testo e da una lista di risultati.

Profilo utente

La pagina del profilo personale mostra le informazioni base dell’utente (foto, nome, ecc…), e due tab che permettono di visualizzare o la griglia di contenuti multimediali pubblicati, oppure una mappa con gli eventi a cui l’utente ha partecipato e in cui ha pubblicato almeno una foto. Sarà possibile accedere al profilo di un altro utente, tramite il collegamento presente nei contenuti caricati da quest’ultimo, oppure tramite un campo di ricerca nel Feed. Nei profili utente business, la galleria sarà composta dai media che sono stati caricati agli eventi creati in precedenza. Saranno quindi visibili contenuti caricati da più utenti, in ordine cronologico.

Feedback che fornisci

Se scegli di inviare commenti, idee o feedback, accetti che siamo liberi di usarli senza alcuna restrizione o compenso per te. Accettando la tua presentazione, Peephole non rinuncia ad alcun diritto di utilizzare feedback simili o correlati precedentemente noti a Peephole, ottenuti da altre fonti diverse da te, da altri utenti o sviluppati dai suoi eventuali dipendenti.

I nostri diritti in materia di violazione dei contenuti

Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare i Contenuti dell'utente, o cambiare il modo in cui vengono utilizzati su Peephole nel caso in cui i Contenuti dell'utente violino i presenti Termini o qualsiasi altra policy. Se veniamo a conoscenza di contenuti o comportamenti che abusano o violano i presenti Termini, potremmo offrire assistenza, rimuovere contenuti, disabilitare un

5

account o contattare le autorità competenti. Sei tuttavia responsabile del contenuto che crei, carichi, pubblichi, invii o memorizzi tramite i nostri Servizi.

Privacy

La nostra informativa sulla privacy descrive come gestiamo le informazioni che ci fornisci quando utilizzi i nostri Servizi. Sei consapevole che l'utilizzo di Peephole richiede la raccolta e l'utilizzo di queste informazioni, incluso il trasferimento di tali informazioni per l'archiviazione, l'elaborazione e l'utilizzo da parte di Peephole e delle sue eventuali affiliate.

Diritto d'autore

Rispettiamo la legge sul copyright e, pertanto, adottiamo le misure necessarie per rimuovere qualsiasi materiale in violazione dai nostri Servizi di cui veniamo a conoscenza. Se ci rendiamo conto che un utente ha ripetutamente violato i diritti d'autore, adotteremo le misure più ragionevoli, ad esempio, chiudere l'account dell'utente.

Vorremmo semplificare la segnalazione di sospette violazioni del copyright. Se ritieni che qualcosa sul Servizio violi il copyright che possiedi o controlli, invia una notifica al nostro agente designato:

Samuele Gentili

Mail : info@peephole-app.com

Quando si contatta il nostro agente per il copyright, nel testo della mail occorre includere quanto segue:

-La firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright;

-Identificare l'opera protetta da copyright che afferma di essere stata violata;

-Identificare il materiale che si ritiene sia in violazione o sia oggetto di attività illecita e che deve essere rimosso e le informazioni ragionevolmente sufficienti per aiutarci a individuare il materiale;

-Fornire le tue informazioni di contatto, inclusi indirizzo, numero di telefono e indirizzo email;

-Fornire una breve descrizione in cui dichiari in buona fede che l'uso del materiale nel modo lamentato non è autorizzato dal proprietario del copyright;

6

-Fornire una dichiarazione che le informazioni nella notifica sono veritiere e, sotto la tua responsabilità, che sei autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright.

Sicurezza: i tuoi dati di accesso

Teniamo molto alla sicurezza dei nostri utenti. Lavoriamo per proteggere la sicurezza dei tuoi contenuti e del tuo account. Tuttavia, Peephole non può garantire che terze parti non autorizzate non saranno in grado di violare le nostre misure di sicurezza.

Sei obbligato a informare Peephole senza indebito ritardo di qualsiasi fondato sospetto che terzi non autorizzati abbiano compromesso le nostre misure di sicurezza e/o siano venuti a conoscenza dei tuoi dati di accesso. Tieni presente che sarai ritenuto responsabile nei confronti di Peephole e di terzi per qualsiasi utilizzo del tuo account fino a quando non avrai informato Peephole di quanto sopra.

Siti web di terze parti

Peephole può contenere collegamenti a siti Web di terzi, inserzionisti, servizi, offerte o altri eventi o attività che non sono di proprietà o controllati da Peephole.

Non approviamo né ci assumiamo alcuna responsabilità per tali siti, informazioni, materiali, prodotti e/o servizi di terzi.

Se accedi a qualsiasi sito Web, servizio o contenuto di terze parti attraverso Peephole, lo fai a tuo rischio e accetti che Peephole non abbia alcuna responsabilità derivante dall'uso o dall'accesso a qualsiasi sito Web, servizio o contenuto di terze parti.

Blocco di account e cessazione

Blocco degli account

Peephole ha il diritto di bloccare temporaneamente il tuo account e, quindi, escluderti dall'accesso al medesimo e dall'utilizzo dei Servizi se Peephole ha motivi sufficienti per dimostrare che hai violato i Termini e/o è stato emesso un ordine ufficiale corrispondente nei confronti di Peephole.

Peephole sbloccherà il tuo account non appena un sospetto nei tuoi confronti sarà invalidato e/o sarà stata emessa una decisione giudiziaria e/o ufficiale.

Cessazione

7

Peephole può porre fine al diritto dell'utente di accedere o utilizzare l’app per qualsiasi motivo dando congruo preavviso.

Possiamo interrompere il tuo accesso immediatamente e senza alcun preavviso se abbiamo una buona ragione, inclusa una grave violazione delle nostre Linee guida della community o il tuo rifiuto di eliminare i Contenuti dell'utente in violazione entro un periodo di tempo appropriato da noi comunicato. In caso di risoluzione, continui ad essere vincolato dalle sezioni "Il tuo contenuto" e "Indennizzo" di questi Termini.

Indennizzo

Accetti di indennizzare, difendere e tenere indenne Peephole e i nostri eventuali affiliati, direttori, funzionari, azionisti, dipendenti, licenziatari, fornitori e agenti da e contro qualsiasi reclamo, addebito, pretesa, danno, perdita, costo, responsabilità e spesa, commissioni, dovute, derivanti da o, relative in qualsiasi modo, alla violazione colposa dei presenti Termini.

Ciò non si applica, se e nella misura in cui Peephole, i suoi eventuali affiliati, direttori, funzionari, azionisti, dipendenti, licenziatari, fornitori e/o agenti hanno causato tali reclami, addebiti, danni, perdite, costi, responsabilità e spese, incluse spese legali, per colpa loro.

Esclusione di responsabilità

Il nostro Servizio e tutti i contenuti pubblicati su Peephole sono forniti "così come sono" senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite. Peephole declina specificatamente qualsiasi garanzia e condizione di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, titolo, libero godimento, non violazione e qualsiasi garanzia derivante da trattative o uso commerciale.

Inoltre, sebbene Peephole tenti di fornire una buona esperienza utente, non dichiariamo né garantiamo che il Servizio sarà sempre sicuro, privo di errori o tempestivo, o che qualsiasi contenuto o informazione ottenuta tramite il Servizio sarà tempestivo o accurato.

Peephole, quindi, non si assume alcuna responsabilità neppure per i Contenuti utente che l'utente o qualsiasi altra persona o terza parte pubblica o invia utilizzando il nostro Servizio.

Dichiari di essere consapevole ed accetti che potresti essere esposto a Contenuti dell'utente che sono imprecisi, discutibili, inappropriati per i bambini o altrimenti inadatti al tuo scopo.

Legge applicabile e giurisdizione

8

Legge applicabile

Le leggi dello Stato italiano regoleranno i presenti Termini e qualsiasi rivendicazione e controversia (contrattuale o di altro tipo) derivante da o relativa ai presenti Termini o al loro oggetto.

Giurisdizione

Il Tribunale di Perugia sarà competente a decidere le controversie di cui sopra.

La nullità, eventualmente dichiarata dal Tribunale, di una singola clausola non determinerà la nullità dell’ intero contratto.

Aggiornamenti e modifiche ai presenti Termini:

Mezzi di comunicazione

Ci riserviamo il diritto di determinare la forma e i mezzi per fornire notifiche all'utente e l'utente accetta di ricevere avvisi legali in formato elettronico se è ciò che scegliamo di fare. Se dovessimo aver bisogno di contattarti, lo faremo all'indirizzo e-mail sul tuo account o qualsiasi altra informazione di contatto che ci hai fornito durante la procedura di registrazione o in una fase successiva. Sei responsabile dell'immediato riconoscimento delle notifiche consegnate elettronicamente. Non abbiamo alcun obbligo di monitorare le tue attività in tal senso.

Revisione dei Termini:

Potremmo rivedere questi Termini di volta in volta e la versione più aggiornata sarà sempre pubblicata sul nostro sito web peephole-app.com. Tuttavia, ti informeremo, ogni volta che una versione rivista dei Termini entrerà in vigore, visualizzando tale versione rivista e rendendola disponibile per il download sul nostro sito Web o app. Accettando tali revisioni, accetti di essere vincolato dai nuovi Termini. Se non accetti i termini aggiornati, potresti non essere più in grado di accedere al tuo account. Puoi quindi fare riferimento a noi in qualsiasi momento e chiederne l'immediata cancellazione.

Termini finali:

Intero accordo

9

I presenti Termini, insieme alle Linee guida della community e alle disposizioni obbligatorie delle leggi applicabili, costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Peephole e sostituiscono qualsiasi accordo precedente.

Beneficiari di terze parti:

Salvo indicazione contraria, i presenti Termini non creano né conferiscono alcun diritto a terzi.

Senza esenzione:

Se non applichiamo una disposizione di questi Termini, non sarà considerata una rinuncia.

Trasferimento dei diritti:

Non puoi trasferire nessuno dei tuoi diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza il nostro consenso.

Contattaci:

I presenti Termini costituiscono un accordo tra l'utente e Peephole.

PEEPHOLE SRL

Sede legale in 06038 Spello (PG) Italia, Via Santa Luciola, 24

C.F. e P. Iva 03810720544

PEC: peepholesrl@lamiapec.it

Mail: info@peephole-app.com

Rappresentante autorizzato: Gentili Simone, amministratore unico e rappresentante dell’impresa.

In caso di domande sui presenti Termini, contattaci.

In vigore dal 23 dicembre 2021.

10

Documento redatto da
Studio Legale Caproni
Via dei Franceschi, n. 38
06034 Foligno (PG)
Tel. 0741/718707
Mobile 339/1699634